Arte e musica sulle sponde del Lago Maggiore
Paesaggi incantevoli e musica di altissimo livello si coniugano in questa vacanza sulle sponde del Lago Maggiore.
Durante le Settimane Musicali di Stresa, il Festival Internazionale di musica ospitato nella città di Stresa, vivrete la magica atmosfera del festival e dei suoi concerti nelle chiese in luoghi d’eccezione come chiese, palazzi o antichi monasteri.
1°giorno: arrivo in hotel e sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2° giorno: la mattinata sarà dedicata alla visita delle Isole Borromeo. Visita dell'isola Bella con il suo bellissimo palazzo barocco e il giardino all'italiana disposto su dieci terrazze aperte sul lago. Si raggiunge poi l'isola dei Pescatori, che deve il suo nome all'attività principale dei suoi abitanti. Quest'isola, con il suo fascino medioevale, le strette vie e la vista sul lago è davvero suggestiva. Pranzo in un ristorante tipico su una delle isole. Nel pomeriggio rientro in hotel per un piccolo relax e una passeggiata sul lungolago della località dove si soggiorna. In serata partecipazione ad uno dei concerti del festival; quello che rende speciale il festival sono non solo l’alta qualità dei musicisti che vi partecipano, ma anche la peculiarità delle location (quali per esempio l’isola Bella o S. Caterina del Sasso). Rientro in tarda serata.
3° giorno: in mattinata partenza per il più romantico dei laghi italiani: il lago d’Orta. Sopra la cittadina sorge il Sacro Monte, patrimonio Unesco; dove numerose cappelle con statue narrano la vita di S. Francesco. La piccola Isola di San Giulio, sede di un convento di suore di clausura, appare avvolta nel mistero, ed è raggiungibile solo con battelli dalla piazza principale in riva al lago. Vicino al lago d’Orta si trova Quarna, un piccolo paese divenuto famoso nel mondo perché qui vengono prodotti da secoli gli strumenti a fiato. E' possibile organizzarae una visita in caso di particolare interesse.
4° giorno: esclusiva tappa nella modaiola Milano. Con la guida locale alla scoperta del cortili del Castello Sforzesco, tour panoramico in bus in centro fino al famoso Teatro La Scala. Visita del Museo della Scala, che racchiude una varietà di dipinti legati all'opera lirica e al teatro, bozzetti scenografici, lettere, ritratti, autografi e antichi strumenti musicali. Da qui si prosegue per la piacevole passeggiata sotto la particolare cupola della Galleria Vittorio Emanuele, realizzata in ferro e vetro, fino a Piazza Duomo, dove la facciata del Duomo di Milano colpisce per la sua bellezza. Al termine della visita tempo libero nel centro città e rientro sul lago.
5°giorno: il viaggio di ritorno inizia dopo una buona colazione
Prezzo a partire da € 568,00 a persona / minimo 25 partecipanti
Durata del viaggio 5 giorni
Il pacchetto include:
- N. 3 notti HB + 1 notte BB in un hotel 4* in località del lago;
- N. 2 servizi di guida mezza giornata (Isole Borromee + Milano);
- N. 1 servizio di guida giornata intera (Orta S. Giulio)
- motoscafi privati per visita alle Isole Borromee (Bella + Pescatori);
- entrata a palazzo e giardini di Isola Bella;
- pranzo sulle Isole Borromee
- motoscafo privato a/r per isola S. Giulio
- trenino elettrico a/r per Orta;
- entrata Museo della Scala e Duomo di Milano
Non incluso:
- biglietto di entrata per il concerto delle serate musicali – da quotarsi secondo tipologia di concerto