Tour Classico del Lago Maggiore

Pittoresco e romantico, il lago Maggiore vi saprà affascinare con i suoi paesaggi naturali impreziositi dall’artificio dell’uomo. ll Lago d’Orta saprà affascinarvi con il suo borgo medievale e l’Isola di San Giulio. 

L’Isola Bella, l’Isola Madre e l’Isola Pescatori nel Golfo Borromeo vi incanteranno con i loro palazzi, i loro giardini e le caratteristiche abitazioni mentre Lugano e Como con i loro laghi e i loro parchi completeranno questo tour tra cultura, storia e natura.

1° giorno: arrivo, sistemazione in hotel,  cena e pernottamento.

2°giorno: visitiamo oggi i giardini delle isole Borromeo. Da Stresa ci imbarchiamo con i motoscafi privati per l’Isola Bella dove si trova il famoso Palazzo Borromeo e dove sono soprattutto i famosi giardini all’italiana. La splendida struttura barocca con le 10 terrazze situate sul lago riuscirà sicuramente a stupire gli ospiti. Si continua poi con una sosta sull’isola superiore meglio nota come isola Pescatori, dal nome dell’attività dei suoi primi abitanti, coi negozietti tipici e le strette vie dalle quali godere di bellissimi scorci sul lago e si termina con il parco botanico dell’Isola Madre famoso per le fioriture di camelie, rododendri, azalee ma anche per i glicini e il più grande esemplare d’Europa di Cipresso del Cashmir colpito nel 2006 da una tromba d’aria e sopravvissuto grazie alle cure premurose dei giardinieri dell’isola.

3° giorno: visita dei vicini laghi. Lugano con l’elegante passeggiata e il centro storico dove vicino ai molti negozi del famoso cioccolato si trovano splendide gioiellerie. Visita del centro storico con la famosa Chiesa di S. Maria degli Angioli ed il Parco di Villa Ciani. A seguire Como, con lo splendido Duomo e le antiche mura; in centro troviamo molti negozi, che presentano il prodotto tipico di questa città: la seta.

4°giorno: la giornata inizia con Villa Taranto, forse il parco botanico più famoso nel Nord Italia che ha oggi un patrimonio di più di 20.000 varietà e specie di particolare valenza botanica. Dopo una visita guidata dello splendido giardino continuiamo verso il più romantico dei laghi italiani: il lago d’Orta. Arrivati ad Orta S. Giulio si è subito circondati dal fascino storico che le antiche case con affreschi e le strette vie medioevali regalano. La piccola isola di San Giulio, sede di un convento di suore di clausura, appare avvolta nel mistero, ed è raggiungibile solo con battelli dalla piazza principale in riva al lago.

5° giorno: il viaggio di ritorno inizia dopo una buona colazione.

Prezzo a partire da € 342,00 a persona / minimo 25 partecipanti
Durata del viaggio 5 giorni

Il pacchetto include:

  • N. 4 pernottamenti in mezza pensione in buon hotel 3* situato in una località del Lago Maggiore;
  • N. 3 servizi guida giornata intera
  • motoscafo privato per le 3 isole Borromee
  • entrata a palazzo e giardini di Isola Bella ed Isola Madre
  • motoscafo privato a/r per Isola S. Giulio
  • trenino elettrico per centro di Orta
  • ingresso presso giardini di Villa Taranto

 

Sapori d'Italia Incoming

Via de Martini 35, 28838 Stresa (VB) Lago Maggiore

   

 Contattaci

 

Gruppo

Hotel Primavera

Hotel
Primavera

Hotel Meeting

Hotel
Meeting

Hotel Aries

Hotel
Aries

Elvezia Boutique Hotel

Boutique Hotel
Elvezia

Residence Villa Maurice

Residence
Villa Maurice

Sapori d'Italia Incoming

Sapori d'Italia
Incoming

Sapori d’Italia MICE

Sapori d’Italia
MICE

Stresa Bike Rental

Stresa
Bike Rental

Ristorante Lo Stornello

Ristorante
Lo Stornello

Ristolounge Elvezia

Ristolounge
Elvezia


Copyright © All rights reserved Sapori d'Italia s.r.l. | via de Martini 35, 28838 Stresa (VB) | P.IVA e C.F. 02319540031 | Tel. 0323 31598 | Privacy e Cookies