EnglishDeutschItaliano

Il Lago Maggiore e le sue Valli

Fotografia

Il Lago Maggiore e le sue Valli

Dettagli

Prezzoa partire da € 419,00
Durata8 giorni

Fotogallery

Tour della Val Verzasca Paesaggi sulle sponde del Lago Isola di San Giulio, Lago d'Orta Il trenino delle Centovalli, Lago Maggiore Express Panorama sul Lago Maggiore, Stresa Passeggiata sul lungolago di Como
 

Contatti

Sapori d'Italia Incoming
Tel. +39.0323.31598
Fax +39.0323.932574
Email: saporiditalia@stresa.it Invia messaggio

Dalle acque del Lago Maggiore alle cime innevate delle Alpi vi porteremo alla scoperta di paesaggi suggestivi, dove la natura è protagonista e dove l’artificio dell’uomo ha creato piccoli borghi, grandi palazzi e meraviglioso parchi. Sette giorni di tour in battello tra le bellezze del Lago Maggiore e del Lago d’Orta, in treno alla volta delle Centovalli e di Locarno, a piedi tra i parchi del Lago di Como e nei giardini ottocenteschi del lago.

1° GIORNO: arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cocktail di benvenuto con presentazione programma, cena e pernottamento.

2° GIORNO: gita in motoscafo alle Isole Borromee. Visita all'Isola Bella con il suo bellissimo palazzo barocco e il giardino all'italiana disposto su dieci terrazze aperte sul lago. Si raggiunge poi l'Isola dei Pescatori, che deve il suo nome all'attività principale dei suoi abitanti. Quest'isola, con il suo fascino medioevale, le strette vie e la vista sul lago è davvero suggestiva. Nel pomeriggio si  raggiunge poi l’Isola Madre dove in mezzo ad una rigogliosa natura passeggiano tranquillamente splendidi esemplari di pavoni, fagiani ed altri.

3° GIORNO: raggiungiamo oggi il più romantico dei laghi italiani: il Lago d’Orta. Arrivati ad Orta S. Giulio si è subito circondati dal fascino storico che le antiche case con affreschi e le strette vie medioevali regalano. Sopra la cittadina sorge il Sacro Monte dove numerose cappelle con statue narrano la vita di S. Francesco. La piccola Isola di San Giulio, sede di un convento di suore di clausura, appare avvolta nel mistero, ed è raggiungibile solo con battelli dalla piazza principale in riva al lago. Nel primo pomeriggio raggiungiamo la zona del Novarese dove in una cantina assaggeremo alcuni dei famosi vini che in questa zona vengono prodotti.

4° GIORNO: Lago Maggiore Express. Un’esperienza molto particolare quella di questa giornata; cominciando con un breve tragitto in bus proseguiamo poi il nostro tour con il famoso trenino delle Centovalli, un piccolo treno che collega Domodossola con Locarno. Lungo il percorso è possibile prevedere una sosta in una delle località della valle per visitare per esempio il Santuario della Madonna del Sangue a Re. Si procede poi fino a Locarno, famosa località lacustre svizzera che lasceremo con il battello della Navigazione laghi dopo ca. 3 ore di pausa . Una splendida crociera lungo il lago ci farà quindi terminare in modo speciale la giornata.

5° GIORNO: i laghi di Lugano e Como. Partenza per la vicina Svizzera. Si arriva a Lugano dove si visita il bellissimo parco di Villa Ciani, il centro antico la via Nassa con i più famosi negozi alla moda, i portici e la Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Dopo una lunga pausa di prosegue per il lago di Como, in Lombardia. Raggiungiamo la città di Como dove si visita il vecchio centro storico con le sue strette vie e le tipiche piazze e naturalmente il Duomo. Tempo libero a disposizione per lo shopping: da non dimenticare i negozi con la seta ! Ritorno in hotel sul Lago Maggiore.   

6° GIORNO: la prima parte della giornata è dedicata alla visita di un tipico mercato italiano; potrete così usare le parole più semplici del vocabolario italiano per ottenere ottimi sconti. Nel primo pomeriggio visitiamo il Parco di Villa Taranto. Si tratta di uno dei più famosi giardini che si trovano nella nostra zona: più di 20.000 varietà e specie di particolare valenza botanica. Una passeggiata accompagnata in questo parco ci farà conoscere più da vicino la nostra splendida flora.

7° GIORNO:  Val Verzasca. Escursione ad una delle più belle valli ticinesi, che raggiungerete percorrendo la sponda occidentale del lago Maggiore in direzione nord. Il nome Verzasca significa “verde acqua” e deriva dal colore smeraldino dell'acqua del fiume che l'attraversa. Altri colori e altre tonalità offrono la ricca e bellissima vegetazione, le alte montagne e le numerose cascate. Molto caratteristici sono i piccoli paesini di montagna. Sulla strada del ritorno vi è la possibilità di sostare a Locarno o ad Ascona.

8° GIORNO: dopo la colazione inizia il viaggio di rientro.

SERVIZI INCLUSI:

  • 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione in buon hotel 3*in località del lago;
  • cocktail di benvenuto;
  • 6 servizi di guida giornata intera;
  • motoscafi per isole borromeo ( 3 isole);
  • entrate Palazzo e giardini isola Bella + Madre;
  • motoscafo privato per isola S. Giulio;
  • trenino elettrico a/r per Orta;
  • Lago Maggiore Express ( treno Domodossola-Locarno + battello Locarno-Stresa);
  • entrata Villa Taranto. 
 
© 2008-2013 Sapori d'Italia srl, P.IVA e C.F. 02319540031, REA VB - 200598, Cap. Soc. € 10.000,00 Realizzazione e web marketing: Netycom srl.
 
Quality Travel