EnglishDeutschItaliano

Il benessere dello spirito

Fotografia

Il benessere dello spirito

Dettagli

Prezzoa partire da € 514,00
Durata8 giorni
Minimo partecipanti15
Massimo partecipanti22

Fotogallery

Welness e relax nelle Valli Ossolane Relax sulle colline dell'Alto Verbano, Lago Maggiore Momenti di relax sul Lago Maggiore
 

Contatti

Sapori d'Italia Incoming
Tel. +39.0323.31598
Fax +39.0323.932574
Email: saporiditalia@stresa.it Invia messaggio

Un’intera settimana dedicata al proprio corpo e al proprio spirito immersi nella natura più pura. Sapori d’Italia Incoming vi propone un nuovo modo per vivere la vacanza con un nuovo equilibrio, con ritmi più lenti e tempo per se stessi. Yoga, meditazione, massaggi e wellness si alterneranno sulle colline del lago, nei pianori delle Valli dell’Ossola e nei centri benessere delle nostre terre.

1° GIORNO: arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cocktail di benvenuto con presentazione del programma, cena e pernottamento.

2° GIORNO: giornata della conoscenza. Dalle 8.00 alle 9.00 piccola introduzione nel mondo dello Yoga; l’appuntamento diventa fisso per tutta la settimana e darà la possibilità di imparare diversi esercizi di rilassamento.
Il resto della mattinata è per la conoscenza con l’insegnante e fra i partecipanti al gruppo. Il pomeriggio è libero mentre nel dopo cena viene introdotto un altro appuntamento che diventerà giornaliero: la meditazione serale.

3° GIORNO: la giornata del massaggio. Dopo l’incontro di yoga la giornata sarà dedicata all’apprendimento dell’arte del massaggio. Oggi si impareranno semplici tecniche di automassaggio. La meditazione serale completa la serata

4° GIORNO: la giornata della natura. Oggi vogliamo conoscere più da vicino la rigogliosa natura del lago; è quindi previsto dopo l’usuale seduta di yoga un leggero trekking ( a seconda della condizione dei partecipanti) sulle colline del lago. Il tempo di percorrenza verrà deciso sul posto con il gruppo e l’insegnante. Meditazione serale.

5° GIORNO: la giornata della cucina. Vogliamo oggi avvicinarci un po’ all’arte e alla conoscenza della cucina vegetariana. Per questo dopo la seduta di yoga la mattinata sarà impegnata con l’apprendimento di alcuni brevi cenni sulle diverse proprietà di alcuni alimenti e la preparazione di un pranzo vegetariano. Il pomeriggio è a disposizione dei clienti o è possibile organizzare un pomeriggio danzante: anche la musica ed il ballo aiutano a conoscere meglio il proprio corpo. Meditazione serale.

6° GIORNO: la giornata delle coccole. Visitiamo oggi il piccolo borgo antico di Vogogna che si trova in Val d’Ossola. Dopo la visita sosta in un centro Wellness con Hamam, Piscina riscaldata, Tepidarium, etc. A richiesta è possibile organizzare dei massaggi.

7° GIORNO:  la giornata del massaggio complementare.  Dopo l’usuale momento di yoga la giornata sarà dedicata all’apprendimento di alcune tecniche di massaggio che possono essere rivolte a persone a noi vicine ( famigliari o altro). Dopo la cena sarà organizzato anche l’ultima meditazione della settimana.

8° GIORNO: rientro nella mattinata verso i luoghi di provenienza

SERVIZI:

  • 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione in buon hotel 3*in località del lago;
  • cocktail di benvenuto;
  • intero programma di diverse attività ( yoga – massaggio – cucina vegetariana, meditazione, etc) come da programma con assistenza continua di 2 trainer
  • materiale per attività ( olio per massaggi – asciugamani , etc)
  • Giornata con guida naturalistica per trekking
  • Mezza giornata con guida per visita Vogogna

 

 
© 2008-2013 Sapori d'Italia srl, P.IVA e C.F. 02319540031, REA VB - 200598, Cap. Soc. € 10.000,00 Realizzazione e web marketing: Netycom srl.
 
Quality Travel