EnglishDeutschItaliano

Sapori di Lago e di Montagna

Fotografia

Sapori di Lago e di Montagna

Dettagli

Prezzoa partire da € 298,00 a persona
Durata5 giorni
Minimo partecipanti25 persone

Fotogallery

Isola Pescatori, Lago Maggiore Eremo di Santa Caterina, Lago Maggiore Pesca sul Lago Maggiore
 

Contatti

Sapori d'Italia Incoming
Tel. +39.0323.31598
Fax +39.0323.932574
Email: saporiditalia@stresa.it Invia messaggio

Un tour di sapori per deliziare il palato e riscoprire antiche ricette della tradizione, un viaggio dal lago alle alpi per gustare i prodotti tipici del territorio. Risotti prelibati ci attenderanno nelle colline novaresi, formaggi e selvaggina ci delizieranno nel nostro tour tra le Valli dell’Ossola e nella vicina Svizzera mentre sulle acque del Lago Maggiore potremo gustare le tradizionali ricette a base di pesce sull’Isola Bella e nella città di Stresa.

1° GIORNO: arrivo in albergo, sistemazione in camera, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Alla scoperta della Pianura Padana
Dopo colazione vi aspetta il cocktail di benvenuto con la presentazione del programma delle escursioni. Si parte quindi per la prima gita che vi porterà con un accompagnatore in Pianura Padana. Raggiungerete la patria del gorgonzola che si trova in una delle più grandi zone risicole d'Italia. Qui visiterete l'interessante Museo Etnografico, dove scoprirete il mondo della coltivazione del riso. Al termine della visita potrete gustare un pranzo tipico a base di risotto! Il viaggio prosegue per Novara, dove visiterete il centro storico, il duomo di San Gaudenzio e molti altri edifici storici. Dopo la visita guidata della città, tempo libero e ritorno in albergo.

3° GIORNO: Le montagne del Piemonte: Polenta e selvaggina
Dopo un sostanziosa colazione inizia il viaggio verso le montagne del Lago Maggiore che affronterete accompagnati da una guida esperta. La vostra meta odierna sarà la romantica Valle dei pittori. A Domodossola vi aspetta il trenino della ferrovia Vigezzina che vi porterà attraverso vigneti e boschi di castagni fino a Re. Resterete sicuramente affascinati da questo centro e dal Santuario della Madonna del Sangue. E' previsto un ottimo pranzo con le specialità della zona (polenta e selvaggina). Il viaggio prosegue con il trenino attraverso le Centovalli fiancheggiando orridi e percorrendo viadotti fino a Locarno. Visita della nota cittadina ticinese e tempo libero prima del rientro in albergo.

4° GIORNO: Il pesce del Lago Maggiore
Oggi vi aspetta, sempre accompagnati da una guida, una piccola crociera nel Golfo Borromeo.
Raggiungerete innanzitutto la sponda opposta del Lago Maggiore dove si trova il complesso monastico di Santa Caterina del Sasso, uno dei simboli che caratterizzano il Lago Maggiore. Si trova sulla ripida costa rocciosa e la posizione stessa in cui si trova il complesso di edifici incanta per la sua particolare bellezza. Si prosegue per l'Isola Bella dove è prevista una sosta che vi permetterà di visitare l'incantevole palazzo barocco ed il meraviglioso giardino botanico all'italiana (palazzo e giardino sono aperti da fine marzo a fine ottobre). In un ristorante tipico potrete gustare le specialità del territorio, soprattutto quelle legate al pesce di lago. Raggiungerete infine l'Isola Pescatori, isola che deve il suo nome all'attività principale dei suoi abitanti, molto suggestiva con il suo fascino medioevale, le strette viuzze e la vista sul lago. 
Nel pomeriggio tornerete a Stresa, dove potrete utilizzare il tempo libero per visitare questa mondana località turistica ed ammirare la stupenda passeggiata lungo il lago. Rientro in albergo.

5° GIORNO: ritorno a casa.

SERVIZI INCLUSI:

  • 4 pernottamenti con trattamento di mezza pensione in ottimo hotel 3* situato in una località del lago;
  • cocktail di benvenuto con presentazione del programma;
  • 3 servizi guida giornata intera;
  • 3 pranzi (Santa Maria Maggiore, Casalbeltrame e Isola Bella);
  • ingresso presso il Museo Etnografico di Casalbeltrame;
  • biglietto della ferrovia Vigezzina da Domodossola a Locarno;
  • crociera sul Lago Maggiore.

 

 
© 2008-2013 Sapori d'Italia srl, P.IVA e C.F. 02319540031, REA VB - 200598, Cap. Soc. € 10.000,00 Realizzazione e web marketing: Netycom srl.
 
Quality Travel