EnglishDeutschItaliano

Tour Classico del Piemonte

Fotografia

Tour Classico del Piemonte

Dettagli

Prezzoa partire da € 309,00
Durata5 giorni

Fotogallery

Tipica architettura nel centro di Torino La Venaria Reale, Torino Colline nelle Langhe, Piemonte
 

Contatti

Sapori d'Italia Incoming
Tel. +39.0323.31598
Fax +39.0323.932574
Email: saporiditalia@stresa.it Invia messaggio

Storia, arte, tradizione e sapori si uniscono in questo itinerario alla scoperta del Piemonte e delle sue terre. Dalle Langhe al Monferrato, dai paesaggi rurali ai grandi centri cittadini ci muoveremo alla scoperta di questa splendida regione. Visiteremo musei e grandi palazzi di Torino e dintorni come la Venarla Reale e Racconigi  per poi muoverci alla scoperta delle colline nelle Langhe e nel Monferrato.

1° GIORNO:  arrivo in  hotel, sistemazione nelle camere, cocktail di benvenuto, cena e pernottamento

2° GIORNO:  visitiamo oggi le due capitali dei più famosi territori piemontesi: le Langhe e il Monferrato. Visita guidata del centro storico di Alba, famosa per la Fiera Nazionale del Tartufo che ogni anno qui si svolge ad ottobre e nota anche per gli ottimi vini prodotti; chi non ha mai sentito nominare il Barolo o il Barbaresco? Si prosegue poi nel pomeriggio con la visita di Asti, capitale del Monferrato: chiamata anche città delle 100 torri è famosa per un nucleo medioevale molto ben conservato; si trovano qui molte chiese fra le quali la più grande cattedrale gotica del Piemonte.

3° GIORNO:  Torino. Visita della città che più di tutte in Italia in questi ultimi anni ha operato un re-styling della propria immagine e non solo. Da grigia città industriale si è infatti evoluta in un attivo centro culturale e turistico con splendidi ed innovativi musei e antichi palazzi che hanno ritrovato l’originario splendore ( Venaria, Palazzo Reale, etc). Sicuramente una sola giornata è troppo poca per la visita della prima capitale d’Italia, ma riuscirà sicuramente a farci capire l’importanza che questo centro ha avuto ed ha nel nostro territorio.

4° GIORNO:  per completare la conoscenza del territorio  vogliamo aggiungere la visita di una delle antiche residenze reali;  proponiamo Racconigi che per alcuni anni fu residenza estiva della famiglia reale durante il regno di Carlo Alberto. Visita dello splendido castello con le sale di rappresentanza e gli appartamenti privati e del famoso giardino. Nel pomeriggio prima del rientro tour panoramico nelle colline delle Langhe e visita di una cantina dove viene organizzata una degustazione di vini.

5° GIORNO: dopo una ricca colazione inizia il rientro

SERVIZI INCLUSI:

  • 4 pernottamenti in mezza pensione in ottimo hotel 4* in zona Torino/ Langhe;
  • cocktail di benvenuto;
  • 2 FD guida ( Alba-Asti /  Racconigi - Langhe);
  • 1 HD guida ( Torino);
  • entrata Palazzo e Giardino Castello di Racconigi;
  • degustazione vini nelle Langhe ;
 
© 2008-2013 Sapori d'Italia srl, P.IVA e C.F. 02319540031, REA VB - 200598, Cap. Soc. € 10.000,00 Realizzazione e web marketing: Netycom srl.
 
Quality Travel