EnglishDeutschItaliano

Arte e musica sulle sponde del lago

Fotografia

Arte e musica sulle sponde del lago

Dettagli

Prezzoa partire da € 275,00 a persona
Durata5 giorni

Fotogallery

Giardini e parchi sul Lago Maggiore Concerto di musica classica sul lungolago, Lago Maggiore Giardini dell'Isola Bella, Lago Maggiore Isola di San Giulio, Lago d'Orta Concerto in battello, Lago Maggiore Le Isole Borromee sul Lago Maggiore
 

Contatti

Sapori d'Italia Incoming
Tel. +39.0323.31598
Fax +39.0323.932574
Email: saporiditalia@stresa.it Invia messaggio

Paesaggi incantevoli e musica di altissimo livello si coniugano in questa vacanza sulle sponde del Lago Maggiore. Durante le Settimane Musicali di Stresa, il Festival Internazionale di musica ospitato nella città di Stresa, vivrete la magica atmosfera del festival e dei suoi concerti nelle chiese in luoghi d’eccezione come chiese, palazzi o antichi monasteri.

1 ° GIORNO: arrivo in hotel e sistemazione nelle camere, cocktail di benvenuto con spiegazione del programma, cena e pernottamento.

2° GIORNO: la mattinata sarà dedicata alla visita delle isole borromeo. Visita dell'isola Bella con il suo bellissimo palazzo barocco e il giardino all'italiana disposto su dieci terrazze aperte sul lago. Si raggiunge poi l'isola dei Pescatori, che deve il suo nome all'attività principale dei suoi abitanti. Quest'isola, con il suo fascino medioevale, le strette vie e la vista sul lago è davvero suggestiva. Nel pomeriggio rientro in hotel per un piccolo relax e una passeggiata sul lungolago della località dove si soggiorna. In serata  partecipazione ad uno dei concerti del festival; quello che rende speciale il festival sono non solo l’alta qualità dei musicisti che vi partecipano, ma anche la peculiarità delle location ( quali per esempio l’isola Bella o S. Caterina del Sasso). Rientro in tarda serata

3° GIORNO:  in tarda mattinata partenza per il più romantico dei laghi italiani: il lago d’Orta. Arrivati ad Orta S. Giulio si è subito circondati dal suo fascino storico che le antiche case con affreschi e le strette vie medioevali regalano. Sopra la cittadina sorge il Sacro Monte dove numerose cappelle con statue narrano la vita di S. Francesco. La piccola Isola di San Giulio, sede di un convento di suore di clausura, appare avvolta nel mistero, ed è raggiungibile solo con battelli dalla piazza principale in riva al lago.  Vicino al lago d’Orta si trova Quarna, un piccolo paese divenuto famoso nel mondo perché qui vengono prodotti da secoli gli strumenti a fiato. Nel caso il gruppo dovesse essere particolarmente interessato è possibile organizzare una visita del Museo.

4° GIORNO: un’intera giornata dedicata alla Milano musicale. Un percorso che ci porterà senza dubbio a visitare il Museo della Scala, la Casa di Riposo per musicisti fondata da Giuseppe Verdi e visitare la Tomba del celebre compositore.
Un nuovo punto di vista quindi per una città che è sicuramente più conosciuta per monumenti quali il Duomo o come capitale della moda.

5° GIORNO: rientro verso il luogo di provenienza

SERVIZI INCLUSI:

  • 3 notti in mezza pensione in ottimo hotel 3*sup in località del lago;
  • motoscafi privati per visita isole borromeo ( Bella + Pescatori);
  • entrata Palazzo e Giardino Isola Bella;
  • biglietto di entrata per il concerto delle serate musicali;
  • motoscafi privati per isola S. Giulio;
  • trenino elettrico a/r per Orta;
  • entrata Teatro alla Scala;
  • 2 servizi di guida mezza giornata ( isole Borromeo + Milano);
  • 1 servizio di guida giornata intera ( Orta S. Giulio).

 

 
© 2008-2013 Sapori d'Italia srl, P.IVA e C.F. 02319540031, REA VB - 200598, Cap. Soc. € 10.000,00 Realizzazione e web marketing: Netycom srl.
 
Quality Travel