EnglishDeutschItaliano

Scopriamo il Lago di Como

Fotografia

Scopriamo il Lago di Como

Dettagli

Prezzo a partire da € 321,00
Durata5 giorni

Fotogallery

Visita guidata a Bergamo antica, Lombardia Tour tra i giardini del Lago, Como Passeggiata sul lungolago di Como Facciata del Duomo di Como
 

Contatti

Sapori d'Italia Incoming
Tel. +39.0323.31598
Fax +39.0323.932574
Email: saporiditalia@stresa.it Invia messaggio

Classico tra i tour della Lombardia il nostro viaggio nelle terre del Lago di Como ha inizio a Bergamo con una visita ai suoi storici palazzi e al suo centro cittadino per continuare a Tremezzo nello splendido parco di Villa Carlotta e a Bellagio, tipica località sulle sponde del lago. Una visita all’elegante cittadina di Como e al suo centro storico completerà il nostro viaggio.

1° GIORNO: arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cocktail di benvenuto, cena e pernottamento.

2° GIORNO: dopo la prima colazione trasferimento a Bergamo e visita guidata della Città Alta, ricca di monumenti prestigiosi. L'itinerario si svolge a piedi e tocca Piazza Vecchia, cuore della città impreziosita da monumenti insigni come il Palazzo della Ragione, la Biblioteca Civica, la Fontana Contarini e il Campanone. A seguire la Basilica di S. Maria Maggiore con il Mausoleo del famoso condottiero Bartolomeo Colleoni, il Duomo, la Rocca, il Parco delle Rimembranze e la piazza Mercato delle Scarpe.

3° GIORNO: la mattinata sarà dedicata alla visita dello splendido giardino di Villa Carlotta a Tremezzo. Il parco è famoso per la fioritura primaverile dei rododendri e delle azalee in oltre 150 varietà; tuttavia ogni periodo dell'anno è adatto per una visita: il giardino roccioso, la valle delle felci, il bosco dei rododendri, il giardino dei bambù, il museo degli attrezzi agricoli e straordinari scorci paesaggistici ben giustificano la fama di questo luogo. Si prosegue poi con il battello verso il vero cuore del lago: la cittadina di Bellagio. Tipica località in centro lago è sede della prestigioso Rockfeller Foundation e offre ai suoi ospiti una tranquilla ed elegante atmosfera .

4° GIORNO: la mattinata è dedicata alla conoscenza di Como. Con la guida si visita il centro città: il Duomo, il Broletto, S. Fedele. Nel pomeriggio visita guidata del Museo della seta cittadino; scoprirete qui qual è stata l’evoluzione della lavorazione della seta nei secoli. È possibile anche organizzare la visita di una moderna fabbrica dove ancora oggi si lavora e tinge la seta.

5° GIORNO: dopo la colazione inizia il rientro.

SERVIZI INCLUSI:

  • 4 pernottamenti con trattamento di mezza pensione in buon hotel 4*in località del lago;
  • cocktail di benvenuto;
  • 2 servizi di guida giornata intera ( Villa Carlotta + Bellagio / Como+ Museo della seta);
  • 1 servizio di guida mezza giornata ( Bergamo);
  • battello a/r  Tremezzo-Bellagio;
  • entrata Villa Carlotta;
  • entrata Museo della seta.
 
© 2008-2013 Sapori d'Italia srl, P.IVA e C.F. 02319540031, REA VB - 200598, Cap. Soc. € 10.000,00 Realizzazione e web marketing: Netycom srl.
 
Quality Travel